perla-carrera-graphic-designer-su-di-me

Su di me.

Ciao a tutti, malgrado la mia timidezza e riservatezza sono una persona profondamente sensibile, tutto questo mi ha permesso di fare una strada nell’ambito della grafica e dell’arte.

Ho una carriera tecnica come stilista di moda, (scuola superiore) avrei voluto continuare con lo studio di questa carriera a livello universitario, purtroppo essendo una scuola privata i costi elevatissimi non mi permisero di farla, così decisi di iscrivermi alla carriera di Artes Visuales de la Universidad Autónoma de Nuevo León México. Mi  laureai in Arte Visive nel 2000. E’ passato molto tempo vero?

Terminata l’Università iniziai a lavorare in diverse agenzie come web designer.

Andai anche a lavorare per un breve periodo negli USA, facendo una piccola esperienza da cameriera. Raccogliendo bicchieri e pulendo tavoli, appresi a livello scolastico la lingua dell’inglese.  Penso che sia importante lavorare fuori dal paese natio per ampliare i propri orizzonti.

Dopo la breve esperienza negli Stati Uniti tornai in Messico ed iniziai a lavorare  come freelance (libero professionista), l’ho fatto per quasi 3 anni…il destino della vita mi ha chiamato per una nuova esperienza in Italia e fortunatamente dopo quasi otto mesi trovai lavoro come web designer.

Questo lavoro in Italia mi ha aiutato molto ad inserirmi nella società italiana, ho potuto imparare la lingua e crescere a livello personale, sono stata impiegata per 5 anni e attualmente sono freelance, lavoro a progetto collaborando con altre persone continuando ad imparare.

Penso che quando si fa qualsiasi cosa con amore, passione e professionalità per forza vengono fuori tante belle cose. Questo è il mio pensiero principale.

A presto

Perla Carrera